
Dolce&Gabbana e Donnafugata presentano Bollicina Gold, lo spumante rosé che corona la collaborazione di successo tra queste due eccellenze del Made in Italy accomunate dall’amore incondizionato per la Sicilia, la creatività e la maestria artigianale.
Bollicina Gold risponde al desiderio di avere uno spumante metodo classico di grande personalità da destinare ai più importanti momenti di convivialità, occasioni speciali da celebrare con stile ed eleganza. La produzione è iniziata alle pendici del vulcano Etna nel 2019 con la vendemmia di selezionate uve Nerello Mascalese; dopo oltre cinque anni di sapiente affinamento vede così la luce questo raffinato brut rosé. I terreni vulcanici ne esaltano l’inconfondibile identità: dal colore rosa antico con riflessi dorati, Bollicina Gold si distingue per il bouquet con note di crosta di pane unite a sentori fruttati di agrumi e ribes; in bocca è avvolgente, con spiccata mineralità e persistenza.
Presentato in una veste esclusiva caratterizzata da un’etichetta applicata a mano ispirata alla preziosa finitura liquid gold della Collezione Dolce&Gabbana Casa Oro24K, Bollicina Gold incarna l’iconico stile di Dolce&Gabbana ed è un tributo all’eccellenza dell’artigianato italiano che si riflette in ogni aspetto di questo pregiato spumante.
Bollicina Gold completa la famiglia di vini Dolce&Gabbana e Donnafugata, straordinari ambasciatori dei colori, dei profumi e della cultura siciliana nel mondo: il seducente rosato Rosa, l’avvolgente bianco Isolano, l’elegante rosso Cuordilava e il prestigioso rosso Tancredi.
Oltre che nella bottiglia da 750 ml, Bollicina Gold è disponibile anche nel formato magnum su https://world.dolcegabbana.com/food-beverage e su
https://www.donnafugata.it/it/wine-collection/dolcegabbana-e-donnafugata/
More Stories
Vino Vivo, 1 e 2 Agosto al via la seconda edizione a Petrosino
FeRaBo Gin Festival 2025La Quarta edizione del “Festival dei Gin di Ferrara, Ravenna e Bologna”
L’arte di vivere l’estate siciliana al Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo