Luglio 16, 2024

Terrazza Swing: tutti i protagonisti della nuova location di Umbria Jazz

Nei giorni scorsi è stata annunciata la collaborazione tra Città del Cioccolato e Umbria Jazz che ha permesso di inserire nel ricco programma del festival una nuova e imperdibile location: la Terrazza del Mercato Coperto di Perugia.

Per 10 giorni, dal 12 al 21 Luglio, il progetto Terrazza Swing permetterà di usufruire gratuitamente di buona musica attraverso le performance giornaliere degli StickyBones (ore 19.30 e ore 22.00) e di un affermato gruppo di DJ che, attraverso il contenitore VinylGroveSelection, regaleranno una magica atmosfera dalle 23.00 fino alle 2.00 di notte.

Qui di seguito il programma delle loro esibizioni: GOOBEE (12 LUGLIO), BALEARICO SHOWCASE (13 LUGLIO), JANKY GROOVE (14 LUGLIO), JAZZY M (15 LUGLIO), FAB MAYDAY (16 LUGLIO), DISCO PREPOTENTE (17 LUGLIO), BLACK MEREND’ASS (17 LUGLIO), BOOGALOO (18 LUGLIO), QUARTOMONDO (19 LUGLIO), RICKY L (20 LUGLIO), CHISKEE (21 LUGLIO).

Protagoniste di Terrazza Swing anche due scuole di ballo: Happy Feet e Rock Your Boogie. Ogni giorno, dalle 20.30 alle 22.00, sarà possibile partecipare a delle Masterclass gratuite dedicate al ballo Swing.

Ad affiancare i contenuti musicali di Terrazza Swing ci sarà una vera e propria food court allestita con arredi forniti da ISA ed animata da alcuni degli operatori food&beverage più affermati di Perugia: Cukuc con le sue deliziose torte al testo farcite, la Pasticceria Bonè con golose proposte dolci e salate, il Gelato di Mastro Cianuri con i suoi rinomati gelati artigianali e Rame Distilleria Perugia Urbana con il suo ricco repertorio di Cocktail. A completare l’offerta enogastronomica di Terrazza Swing i vini della cantina Terre de la Custodia, un servizio caffetteria firmato Caffè Vergnano e le postazioni di birra alla spina 1664 Blanc.

La Terrazza Swing sarà anche caratterizzata dalla presenza di uno spazio relax arredato con tavoli, sedie ed ombrelloni firmati EMU che permetterà di godere al meglio il fantastico panorama offerto dal centro storico di Perugia e il bellissimo sguardo verso Assisi.

Ad impreziosire il tutto anche la mostra CK23 Paintings di Federica Tondini ospitata all’interno degli spazi che in Primavera 2025 ospiteranno il Bar Cioccolateria della Città del Cioccolato.