Luglio 16, 2024

TUTTE LE STRADE PORTANO AL VINO: PRESENTATO IL PROGRAMMA DEL TERRE SICANE WINE FEST 2024


Tutte le strade portano al vino: presentato il programma del Terre Sicane Wine Fest
Presentato a Sciacca il programma della sesta edizione del Terre Sicane Wine Fest, manifestazione che celebra vino e produzioni locali tra spettacoli e la bellezza naturale dei borghi sicani: quest’anno ospite la Strada del Vino della Valpolicella e per la prima volta assaggi internazionali con vini da Moldova e Bosnia Herzegovina

Presentato a Sciacca (AG) il programma 2024 del “Terre Sicane Wine Fest” la manifestazione che mette insieme i vini e le bellezze naturalistiche dei borghi del circuito sicano.

Lo scorso 7 luglio istituzioni, associazioni e appassionati si sono dati appuntamento presso Cantine De Gregorio per scoprire i dettagli dell’atteso week-end di fine luglio. Dopo la masterclass con “Le Donne del Vino – Sicilia” che hanno promosso storie e temi del lavoro al femminile delle comunità locali, Leonardo Spera sindaco di Contessa Entellina (PA) ha anticipato un fitto cartellone di degustazioni e spettacoli. “Incontri e approfondimenti, non soltanto assaggi. Desideriamo far sperimentare l’autenticità dei nostri luoghi e la bontà dei nostri prodotti, – precisa Spera che è alla guida del comune pilota del progetto – il Terre Sicane Wine Fest si è arricchito di importanti collaborazioni ed ha raggiunto una maturità che gli permette di essere un contenitore ampio e variegato, esattamente come il nostro territorio”.

Dal 26 al 28 luglio, nel centro di Contessa Entellina e nella suggestiva Abbazia Santa Maria del Bosco, la sesta edizione del winefestival svilupperà il tema “Tutte le strade portano al vino”, messaggio di unione tra i popoli e pace testimoniato da ospiti nazionali e internazionali.

“Quest’anno i nostri gemellati sono i vini e gli ospiti della Strada della Valpolicella, rossi simbolo di produzioni eccellenti e di uno stile di vita legato alla qualità assoluta. Per la prima volta accoglieremo anche due strade internazionali: Moldova ed Bosnia Herzegovina saranno presenti con assaggi e racconti ai banchi e durante una masterclass dedicata – aggiunge Gori Sparacino – Direttore della Strada delle Terre Sicane”.

Ticket: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/terre-sicane-wine-fest-2024/240234

www.terresicanewinefest.it

L