Luglio 15, 2024

Alto Adige. Giugno 2024: visite gastronomiche e degustazioni in vacanza al Bad Moos Aqua Spa Resort.

Upgrade della camera anche per soggiorni brevi con Mountain Card per gli impianti di risalita.

La stagione al Bad Moos Aqua Spa Resort a Sesto, in Val Fiscalina, inizia con una proposta che valorizza il territorio, i piccoli produttori e la gastronomia. Formaggi locali e vini altoatesini creano un’abbinata perfetta per il palato e allo stesso tempo permettono di conoscere le piccole realtà del posto. Tra le eccellenze valorizzate dal Bad Moos anche la fonte d’acqua solfata, preziosa per i trattamenti benessere nella Spa Soma & Anima.

Optimized by JPEGmini 3.14.11.71554471 0xb91eed4d

foto di upscale

Tour per intenditori

Il Bad Moos Aqua Spa Resort dedica il mese di giugno 2024 agli intenditori e buongustai che apprezzano la cucina locale e amano conoscere le specialità del posto. Il pacchetto si chiama “Visite gastronomiche al Bad Moos” e permette di conoscere un produttore di formaggio di Sesto, i vini altoatesini più apprezzati e la vicina fonte di acqua solfata.

L’offerta comprende: 3 pernottamenti, ricca colazione a buffet, tradizionale merenda altoatesina pomeridiana e cena con menù a scelta da 4 a 5 portate, menu feel good, programma di attività move & balance, libero utilizzo della Spa Soma & Anima, utilizzo gratuito degli impianti di risalita della Croda Rossa. Ma soprattutto, compresa nel pacchetto, anche la visita al caseificio Unteroltl, degustazione di vini in hotel con sommelier e tour alla sorgente d’acqua solfata San Valentino. Il tutto a partire da 500 euro a persona.

Optimized by JPEGmini 3.14.11.71554471 0x611f745c

foto di upscale

Al maso per assaggiare il formaggio
Tra i produttori scelti per una visita c’è il maso Unteroltlhof, che si trova in fondo alla Valle di Sesto a 1.450 m di quota. Qui vengono allevati una cinquantina di capre e una ventina di pecore, mucche, maiali, galline e un cavallo, e anche alcune razze a rischio estinzione. La stalla libera offre alle mucche e alle capre molto spazio per sentirsi a proprio agio, inoltre, in estate, le mucche si godono l’erba fresca nel pascolo adiacente al maso e le capre trascorrono il loro tempo insieme alle pecore al pascolo. L’alimentazione sana a base di foraggio di propria produzione permette di ottenere un latte di alta qualità e infatti è proprio il piccolo caseificio artigianale il vero fiore all’occhiello del maso. Dal latte di mucca e di capra si ottiene una gamma di formaggi molto varia di prima qualità, da quelli freschi a quelli a pasta semidura, oltre allo yogurt.
Il pacchetto permette anche di conoscere e apprezzare i vini del territorio direttamente in hotel grazie alla degustazione con sommelier. Tutto è speciale, a cominciare dalla location: la sala relax Old Stube, un ambiente intimo e raccolto, ricavato in un’antica Stube gotica del 13esimo secolo che fa parte dell’area sauna, per questo la degustazione avviene in accappatoio. Spazio in particolare a una selezione di etichette locali, per conoscere i prodotti di nicchia del territorio altoatesino e apprendere anche l’abc della degustazione, alcune regole basilari che permettono di assaporare al meglio questi prodotti eccellenti.

Optimized by JPEGmini 3.14.11.71554471 0xf0b35fbf

foto di upscale

Short stay con upgrade

C’è un’altra proposta a disposizione degli ospiti del Bad Moos Aqua Spa Resort. Sempre nel mese di giugno 2024 infatti si può scegliere il pacchetto “Short stay con upgrade & mountain card” comprensivo di: 2 pernottamenti con upgrade della camera, ricca colazione a buffet, tradizionale merenda altoatesina pomeridiana e cena con menù a scelta da 4 a 5 portate, menu feel good, programma di attività move & balance, libero utilizzo della Spa Soma & Anima. L’offerta prevede anche la Mountain Card per poter usufruire di una tratta gratuita dalla stazione a valle a quella a monte. Il tutto a partire da 400 euro a persona.

Gli impianti della Croda Rossa, che in inverno aprono le porte al comprensorio sciistico delle 3 Zinnen, in estate permettono di dedicarsi una passeggiata in quota o un’escursione tra le cime altoatesine. I numerosi rifugi sono perfetti per una sosta gastronomica: piatti tipici e prelibatezze fatte in casa per ricaricare le energie e ripartire zaino in spalla.

Info: Bad Moos Aqua Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it

­ ­ ­
­

­
­ ­ ­
­