Luglio 16, 2024

Il resort delle meraviglie tra golf e relax

xr:d:DAFir0wLr50:647,j:3148436746479955138,t:24030410

A poca distanza dal mare cristallino di Siracusa, immerso nel verde di agrumeti, palme, carrubi e ulivi, Borgo di Luce
I Monasteri, offre un’esperienza unica ed esclusiva
di vacanza in Sicilia
A due passi dal mare, e vicino a perle d’arte come Siracusa e Noto, entrambe Patrimonio dell’umanità Unesco, Borgo di Luce I Monasteri (SR), immerso nel verde di agrumeti, palme, carrubi e ulivi, è il resort delle meraviglie, dove vivere, dal 19 aprile, giorno della riapertura, una vacanza esclusiva in Sicilia. Un tempo monastero benedettino, poi dimora di casati nobiliari, oggi resort di lusso e charme, firmato Mira Hotels & Resorts, si inserisce nel paesaggio dove è la natura stessa a diventare una componente le 102 camere e suite, tutte al piano terra, distribuite nei tre edifici del complesso, hanno l’ingresso indipendente, sinonimo di privacy, e una suggestiva vista sul parco secolare, i giardini, sul campo da golf o sui patii interni, invitando l’ospite a godersi il panorama. Un’oasi mediterranea che ospita un campo golf 18 buche par 71 (dal 2023 ha ottenuto le 5 Stelle BVGA, il più alto riconoscimento internazionale nella classificazione dei campi da golf): circondato dall’abbraccio di piante di aranci, limoni, mandarini e fichi d’india, il green regala un’esperienza di gioco avvincente ed unica fra i profumi e i colori della Sicilia autentica. E per chi ama il relax dopo aver giocato, oppure dopo una giornata di sole e mare, Zagara SPA è il luogo votato al benessere, che unisce spirito contemporaneo e atmosfere antiche, racchiuso da luci soffuse e circondato dal silenzio dove lasciarsi coccolare fra bagno turco, doccia emozionale, sauna, vasca idromassaggio e innovativi sistemi rigeneranti come Zerobody e Nuvola. Ma anche avvolgenti aree relax e una vasta gamma di trattamenti con prodotti naturali quali i biocosmetici ISHI e Emsibeth Cosmetics. Benessere che prosegue nella piscina esterna con Jacuzzi, abbracciata dal maestoso ulivo secolare e circondata da chaise-longue, ombrelloni e tavolini, dove sorseggiare un drink del pool bar o addirittura pranzare. Una storia antica che guarda al futuro anche a tavola, dalla colazione fino alle esperienze gourmet della cena, dai sapori tipici della tradizione siciliana, reinterpretati dallo chef del Ristorante Le Ninfee.

I migliori prodotti e ingredienti locali, la stagionalità e la raffinatezza sono il cuore della cena à la carte, dal gusto autenticamente siciliano, accompagnata dai pregiati vini di questa parte dell’isola. Tutta da scoprire: il resort è il punto di partenza ideale per una vacanza a 360°, con sport all’aria aperta (senza dimenticare ovviamente il golf) fra passeggiate a cavallo, trekking, alla volta di Pantalica, della riserva naturale di Cavagrande, fino a Cava Carosello, e l’escursione sull’Etna da cui ammirare un panorama unico.

Per chi ama gli sport acquatici, il ventaglio di possibilità è ampio, vela, SUP, windsurf e kitesurf, su un mare che nasconde fondali da esplorare in snorkeling o con le bombole, come lo spettacolo subacqueo della riserva Naturale del Plemmirio e dell’Oasi di Vendicari. Bellezze naturali ma anche artistiche: scoprire Siracusa, con gli splendidi siti archeologici, l’Isola di Ortigia, il Teatro Greco; Noto, perla del Barocco, con la cattedrale di San Niccolò, la chiesa di Santa Chiara, i palazzi dal fascino senza tempo. Oppure un tuffo nell’antico borgo marinaro di Marzamemi, con le sue saline e le tonnare, la splendida piazzetta, scrigno di tradizioni e culture.


L’offerta Voglia di Sicilia comprende pernottamento; possibilità di trattamento in formula camera e colazione o trattamento di mezza pensione (bevande escluse); Welcome drink; 1 Tour in barca dell’Isola di Ortigia della durata di 60 minuti (da prenotare fino a 3 giorni prima dell’arrivo, transfer escluso); 1 percorso SPA di 1 ora a soggiorno, a persona; 10 minuti di ZeroBody Experience a soggiorno a persona; uso di piscine esterne e solarium; da giugno a settembre, possibilità di prenotare il servizio spiaggia a tariffe agevolate presso differenti lidi selezionati; Kit SPA. Prezzo a partire da 106 euro per persona a notte.